On line il nuovo catalogo fotografico Cucina di Gattoni Rubinetteria. Una full immersion nella “Green attitude”

È online il nuovo catalogo fotografico Cucina di Gattoni Rubinetteria. Attraverso le sue 287 pagine, l’azienda, fondata su valori eco-compatibili ed eco-sostenibili, illustra, con le coinvolgenti immagini, accompagnate da accurate descrizioni tecniche, i prodotti che compongono le sue collezioni per Cucina, tutte rispettose dell’ambiente e funzionali ad una gestione responsabile del consumo dell’acqua. Il catalogo offre una panoramica completa sulle quattro gamme: New generation, Techno, Modern e Classic, che, come suggeriscono i loro nomi, sono rappresentative di stili diversi: infatti la vasta produzione Gattoni contempla sia le forme geometriche e minimali predilette dal design contemporaneo, sia i volumi sinuosi della tradizione. Inoltre per valorizzare la personalizzazione dell’ambiente, all’interno del catalogo, vengono presentate le differenti opzioni, quali il classico cromo e la sua variante satinata, il prezioso oro e le finiture ad effetto vecchio rame, vecchio ottone e granito, in differenti tonalità, dal “lava” al “sabbia”, passando per il “pietra” ed ancora il classico Terra di Francia, il bianco ed il nero matt e l’acciaio anticato. Oltre alle illustrazioni degli articoli, il catalogo Gattoni Rubinetteria dedica spazio alla presentazione della filosofia sottesa all’intera attività, anche delineando i processi produttivi ispirati alla massima sostenibilità che hanno luogo negli stabilimenti di Alzo di Pella, alimentati ad energia fotovoltaica. Infatti la strategia aziendale prevede la massima attenzione ai temi ecologici: la produzione prevede l’impiego esclusivo di materie prime certificate e di componenti in materiale atossico. Nascono così i miscelatori in lega completamente depiombata e dotati di cartucce a risparmio idrico ed energetico, nonchè di aeratori con riduttori di flusso, che permettono di risparmiare il 30% d’acqua.

La versione telematica del nuovo catalogo fotografico Cucina è disponibile al link: