Faster realizza la creatività per l’edizione 2016 di Lamiera, fiera internazionale promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE

Faster, la centrale di servizi per la comunicazione del Gruppo Take, prosegue la sua collaborazione con Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari (CN, utensili, componenti, accessori).

Dopo i risultati positivi ottenuti l’anno scorso, Faster ha infatti sviluppato la creatività dell’edizione 2016 di Lamiera, manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie connesse alla lavorazione per deformazione dei metalli, in programma dall’11 al 14 maggio 2016 nel quartiere espositivo di BolognaFiere.

Promossa da UCIMU e organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu, LAMIERA, in occasione della sua ultima edizione (2014), ha registrato la presenza di 18.620 visitatori che hanno potuto osservare l’offerta delle 370 imprese presenti (il 40% straniere) su una superficie espositiva di 35.000 metri quadrati.

Anche per l’edizione 2016 Faster progetterà il materiale promozionale e seguirà le diverse fasi della creatività e della grafica. In particolare, l’agenzia ha puntato su una un’idea flessibile e modulare, in grado di rappresentare le varie sfaccettature della manifestazione, oltre alla varietà dell’offerta di un comparto altamente tecnologico che nel mondo vale circa 20 miliardi di euro e in cui l’Italia eccelle, occupando la terza posizione nella graduatoria internazionale dei produttori e la seconda in Europa tra i consumatori.

“Per questa edizione, Faster ha sviluppato un key visual con l’obiettivo di fornire all’evento un’identità sempre riconoscibile, ma in grado di modificarsi in base ai contenuti delle molteplici esigenze di comunicazione e ai diversi media utilizzati – dichiara Mauro Maccaferri, amministratore delegato di Faster – Questo grazie a una flessibilità grafica e visiva capace di rappresentare le diverse lavorazioni di materiali e le molteplici iniziative ricollegabili a Lamiera 2016”.

“Considerata la positiva collaborazione attivata negli ultimi anni – spiega Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU – abbiamo voluto confermare l’incarico a Faster anche per la prossima edizione di LAMIERA. La collaborazione dovrebbe infatti assicurare continuità con quanto già sviluppato insieme ma, al tempo stesso, anche innovazione creativa, tratto che finora abbiamo rilevato nei progetti svolti dall’agenzia”.

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati