vizi d’Arte

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 2 Maggio alle 18, a Fiuggi, presso lo spazio espositivo dell’Officina della Memoria, si inaugura il ciclo di Mostre intitolato “Vizi d’Arte”, organizzato da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola.

La Mostra, che ha per sottotitolo “peccati capitali” nasce dal progetto comune di un nutrito e qualificato gruppo di Artisti facenti capo all’Accademia, di raccogliere la sfida e di
mettersi in gioco nell'interpretazione dei Sette Peccati Capitali.

Sono nate così opere che, nel rispetto delle peculiarità stilistiche di ciascuno, raccontano Ira, Invidia, Accidia, Superbia, Avarizia, Gola e Lussuria senza falsi moralismi o bigottismi d’accatto ma allo stesso tempo con partecipazione e impegno.

Al servizio di quello che è l’Ottavo Vizio, l’Arte, -come dice Paolo Conte- i ricchi cromatismi di Claudio Anzidei, le allucinate, ironiche visioni di Frank Cianuro, gli eleganti grafismi di Mary Palomba, la ricca materialità di Maria Grazia Muscatiello, la vulcanica creatività della Kindjarsky, le inquietanti figure di Lorenzo Corbo, le elaborazioni di Raffaella Corcione, il neo-naif si Elio Gervasi, gli oli su carta di Luigina Mancini, il surreale di Gorirossi, le incursioni nel pitto-materico di Antonio Fogliano, i lucidi tratti di Mattarozzi, gli acquerelli fantasy di Ariane Schuchardt, il rigore narrativo di Elena Cicchetti.

Tutti Artisti che hanno dato grande prova di sè nell’entusistica adesione ad un progetto di grande respiro che porterà le loro opere in un tour le cui prossime tappe saranno Palazzo Doria a Napoli dal 18 Maggio, poi Amalfi e Ravello, Positano ad Agosto, Sorrento a Settembre ed infine, dal 12 Ottobre, il Maschio Angioino a Napoli.

Questa, che è una mostra “in progress”, si arricchirà di volta in volta delle opere di altri Artisti, sempre selezionati con la massima cura, che stanno realizzando opere proprio per l’occasione. Tra gli altri, sono attesi Paolo Conte, Gino Paoli, Tony Esposito, insieme ad altri grandi nomi dell’arte contemporanea.

La Mostra sarà aperta fino al 16 Maggio tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.




Beppe Palomba
cell 333 7325429 tel/fax 081 2589083

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.