Vacanza alla scoperta del Chianti in villa in affitto

La Toscana è considerata un luogo ideale per le vacanze. Ogni anno numerosi turisti, italiani e stranieri, visitano la Toscana, non solo per ammirare le bellezze artistiche delle città d’arte ma anche per scoprire lo stile di vita toscano fatto di semplici usanze e antiche tradizioni che si traducono nei prodotti enogastronomici e nella cucina toscana. La soluzione ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tradizione è soggiornare presso una villa in affitto in Toscana, ed in particolarmente nel Chianti.

Nel cuore della Toscana, il territorio del Chianti è un’area collinare, tra Firenze e Siena, famosa in tutto il mondo per il rinomato vino Chianti, sintesi delle tradizioni e della cultura della regione. Le sue colline si susseguono in mosaico perfetto dove si alternano borghi medioevali, castelli, chiese, badie, monasteri e vigneti, oliveti, ruscelli, boschi.
Un soggiorno presso una casa vacanze nel Chianti permette agli ospiti di vivere pienamente l’atmosfera delle colline toscane tra colori e profumi unici. Le ville in affitto si trova spesso al di fuori dei centri abitati, dove poter riscoprire il rapporto con la natura circostante immersi nella tranquillità e nella quiete della campagna toscana. Le case vacanze nel Chianti nascono dalla ristrutturazione di antichi casali e vecchie case signorili ma allo stesso tempo sono dotate principali comfort e servizi, per un soggiorno che rievoca il fascino del passato ma non dimentica le comodità del presente. La maggior parte delle ville dispongono di piscina all’aperto ed aria condizionata, molto apprezzata dai ospiti, particolarmente durante i periodi estivi.

Al contrario del tradizionale hotel nel Chianti, le case vacanze offrono un alloggio più caldo ed accogliente immerse nel rilassante paesaggio delle dolci colline toscane . Per le loro caratteristiche, le ville sono poste in affitto interamente a settimane, per questo risultano particolarmente adatte per una o più famiglie o per gruppi di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.