Tappeti: un modo nuovo per arredare la nostra casa ideale

Sulle riviste patinate dedicate al mondo dell’arredamento si ritrovano spesso consigli per arredare la casa ideale. Questi suggerimenti spesso rispecchiano la moda del momento, ovvero le ultime tendenze in fatto di forme, colori e materiali, da inserire ad arte all’interno della propria casa. Si tratta sempre di oggetti di grande valore, derivanti da una sapiente lavorazione e dall’uso di materiali di alta qualità. Ogni mobile o complemento d’arredo che troviamo sulle maggiori riviste è frutto di attente valutazioni e di proposte elaborate dai maggiori Architetti ed Interior Designer, che nel corso delle loro ricerche hanno selezionato i pezzi migliori da proporre ad un pubblico di élite.
L’indubbia qualità di certi progetti non rappresenta però necessariamente la soluzione ideale per qualsiasi casa. Ogni persona infatti ha preferenze e gusti personali che non possono essere imbrigliati all’interno di rigide proposte preconfezionate. La casa ideale è quindi differente da individuo ad individuo e ne deve rispecchiare stile, gusto e personalità.
Deve rappresentare un ambiente accogliente, in cui trovare conforto la sera dopo una intensa giornata di lavoro. Deve apparire bella agli occhi di chi la vive e deve adattarsi alle sue esigenze.
Spesso per arredare la propria casa ideale non è necessario acquistare mobili e complementi d’arredo dal costo elevato, ma è sufficiente mettersi in gioco ed osare nuove soluzioni, con creatività e fantasia.
Non ci si deve ancorare alle tendenze prestabilite, ma si deve avere la capacità di reinterpretarle secondo il proprio stile personale, che può anche discostarsi molto dalle proposte di maggiore tendenza.
Dal punto di vista dell’arredamento è possibile giocare molto con materiali, forme e colori, per cambiare aspetto ai vari ambienti della propria casa, rendendoli più confortevoli ed accoglienti.
Un grande aiuto ci viene dato dai tappeti, che rappresentano uno strumento estremamente versatile per arredare la propria casa, variandone l’aspetto in breve tempo ed a costi contenuti.
I tappeti sanno infatti portare luminosità agli ambienti più grigi e cupi e sanno regalare un tocco di colore e di vivacità alle stanze grigie e monotone. Possono essere utilizzati come elemento principale di arredo – magari declinati in toni di colore molto accesi – oppure possono vestire colori più neutri per uniformare l’ambiente, creando un sottile filo conduttore capace di legare a sé tutti gli elementi circostanti.
Esistono tappeti dalla forte personalità, come ad esempio i Tappeti di Design, e tappeti in grado di trasmettere un profondo senso di calore e di accoglienza, come gli Shaggy a pelo lungo. Le tipologie di tappeto presenti sul mercato sono numerose ed ognuna di esse può aiutarci a creare un arredamento unico che definisca il nostro gusto e che tratteggi con sicurezza lo stile assolutamente personale della nostra casa ideale.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 – 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 – Fax 035-4124035
[email protected]www.webtappeti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.