Proteggersi ed abbronzarsi con le creme solari

Quanto incide la protezione solare sull’abbronzatura? È una delle domande che spesso, alle porte della stagione estiva, vengono rivolte agli specialisti. Utilizzando la protezione di prodotti solari ottenere un’abbronzatura intensa è più difficile, ma allo stesso tempo, non proteggersi può provocare dei rischi alla pelle e alla salute.

Per la prima esposizione ai raggi del sole la pelle non sempre possiede un’adeguata protezione solare, data dalla melanina, che riesce ad offrire uno scudo efficace a contrastare l’azione dei raggi ultravioletti. Risulta dunque importante dare alla pelle il tempo di fabbricare questa protezione ed utilizzare creme solari per scongiurare il rischio di eritemi ed altre infiammazioni cutanee. Bisogna esporsi al sole in maniera graduale e chi ha una pelle molto chiara deve utilizzare delle protezioni solari.

Per ottenere protezione solare e abbronzatura è necessario prendere in considerazione alcuni suggerimenti:

  • i raggi ultravioletti riescono a colpire la pelle anche quando si utilizzano protezioni solari molto alte, dopo circa un’ora dall’esposizione. Ci si può abbronzare lo stesso, perché si stimola la produzione di melanina, ma con le creme solari si eviteranno le scottature.

  • l’abbronzatura si ottiene lo stesso anche quando non ci si espone nelle ore centrali della giornata. Si tratta di un’abbronzatura più lenta ma meno dannosa.

  • sottoporre la pelle a troppe ore di sole significa accelerare il processo di invecchiamento cutaneo. Le creme solari garantiscono una barriera protettiva ai raggi UVA ed idratano la pelle.

Caratteristiche, descrizioni e prezzi delle creme solari sono disponibili sul sito farmasprint.it, farmacia online, dove è possibile acquistare con un click i prodotti solari prescelti consultando il seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.