“NON VENDETE VILLA CARPENETO!” è L’APPELLO DEL CESPI M ALL’AMMINISTRAZIONE DI IMPERIA

Comunicato stampa martedì 30 ottobre 2007

“Non vendete Villa Carpeneto!”
L’appello del CE.S.P.IM all’Amministrazione comunale

“Non vendete Villa Carpeneto! – questo l’appello del CE.S.P.IM, Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Imperia – Sarebbe la sede ideale per farci la casa provinciale del volontariato”.
Matteo Lupi, Presidente pro tempore, e Antonietta Semeria, Direttore del CE.S.P.IM, non hanno dubbi: “Sarebbe un’occasione persa per le oltre 100 Associazioni di Volontariato che necessitano di spazi. Noi stessi abbiamo bisogno di una struttura più ampia per poter supportare in modo ancora più efficace le associazioni di volontariato”.
Lupi e Semeria, questa mattina in conferenza stampa, hanno dichiarato “Non possiamo acquistare Villa Carpeneto, poiché come Centro Servizi non possiamo avere patrimoni. Tuttavia abbiamo le risorse e le capacità per gestire una struttura di questo tipo”. Il CE.S.P.IM, quindi ha proposto all’Amministrazione Comunale di Imperia di affittare la Villa, assumendosi l’onere della manutenzione e della ristrutturazione anche del parco annesso, che deve essere aperto a tutti. Una volta tornata al suo splendore, Villa Carpeneto potrà accogliere una Biblioteca del No Profit, sale multimediali per convegni, conferenze e assemblee, e spazi nuovi per quelle associazioni più piccole che necessitano di sedi per svolgere le loro attività: questi sono solo alcuni degli obiettivi del CE.S.P.IM.
“Se il Comune di Imperia – ha affermato il Presidente Lupi – non ha problemi di denaro e quindi non deve vendere per fare cassa, noi ci proponiamo per affittare e gestire Villa Carpeneto come Casa del Volontariato”. I soldi che il CE.S.P.IM utilizzerebbe per la manutenzione e la ristrutturazione della Villa derivano dalla disposizione legislativa n. 266/1991 e dal successivo decreto attuativo dell’8 ottobre 1997, in base al quale le Fondazioni di origine bancaria sono tenute a destinare annualmente, in sede di bilancio, una determinata quota dell’avanzo di esercizio per la creazione di Fondi speciali regionali per il volontariato.

Galleria Fotografica

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.I.M
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Elisa Giaccardi
C.so Matuzia, 13
18038 – SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 – Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it – mailto: [email protected]

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].