Mascheroni Love Story: racconta la tua passione per il cavallo

Lo sport, si sa, può diventare una passione quando è praticato con costanza, dedizione ed entusiasmo. L’equitazione, in più rispetto ad altre pratiche sportive, ha il cavallo ed il legame di amore, fiducia e simbiosi che si crea tra cavaliere e questo meraviglioso animale.

Mascheroni Selleria, impegnata da oltre 50 anni a trasmettere ai cavalieri giovani e meno giovani l’attenzione, il know how e la passione per questo sport “nobile”, ha deciso di chiedere ai cavalieri di raccontare la propria esperienza di vita e di condividerla con la community di appassionati.

Mascheroni Love Story

L’iniziativa si sviluppa sul sito di Mascheroni Selleria (www.mascheronigiussano.it ) in una sezione “Love Story” appositamente creata nella quale, previa registrazione, potranno essere caricati i racconti ed eventuali immagini di momenti emozionanti trascorsi tra cavallo e cavaliere .

Un giuria di esperti composta da Carlo Mascheroni Founder Mascheroni e Driver Internazionale di attacchi, Paolo Manili giornalista di Cavallo Magazine e opinionista di Class Horse TV, le redazioni delle riviste di equitazione – IL MIO CAVALLO – Il Mio Castello Editore; CAVALLI & CAVALIERI – Il Mio Castello Editore; I NOSTRI AMICI CAVALLI – Sprea Editori; CAVALLO MAGAZINE – Editore Monrif Net S.r.l.; CAVALLO SPORT – Editore Monrif Net S.r.l.; CAVALLI CAMPIONI – Editore Doppio Netto srl – e sceglierà ogni mese i 3 migliori racconti scelti sulla base dell’originalità della storia, della forza comunicativa e della qualità della composizione.

I racconti finalisti di ogni mese saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook di Mascheroni Selleria (https://www.facebook.com/Mascheroniselleriagiussano) per essere condivisi con la community che potrà commentare ed esprimere il proprio apprezzamento.

Al termine del concorso la giuria sceglierà, anche tenendo conto dei commenti e dei “Mi Piace” della community online, la love story vincitrice: la più comunicativa, emozionale ed originale.

Le “migliori” love story saranno pubblicate, a firma della persona che le ha condivise, sulle riviste di settore (IL MIO CAVALLO, CAVALLI & CAVALIERI, I NOSTRI AMICI CAVALLI, CAVALLO MAGAZINE, CAVALLO SPORT e CAVALLI CAMPIONI).

“L’equitazione è una passione che la nostra famiglia coltiva da sempre” dichiara Pietro Mascheroni, amministratore unico di Mascheroni, “con questa iniziativa vogliamo dare la possibilità ai molti appassionati che praticano le diverse discipline di questo bellissimo sport, di raccontare la loro storia più bella, più emozionante, più significativa. L’equitazione è uno sport antico ma il web sociale è, a nostro avviso, il miglior modo per sentirsi parte di una famiglia allargata che condivide impegno, fatica e passione” conclude Pietro Mascheroni.

L’iniziativa sarà promossa con una campagna di lancio sui principali social network, forum e community di appassionati e sui magazine di settore.

Un’attività di comunicazione accompagnerà tutta la durata del “Mascheroni Love Story” in centri ippici selezionati e nei principali concorsi ippici: welcome kit, hanging paper, promocard e omaggi nei box cavalli per incuriosire e invitare alla partecipazione.

Per i dettagli sulle modalità di partecipazione ed il regolamento visita il sito: http://www.mascheronigiussano.it/selleria/mascheroni-love-story/

Ufficio Stampa:

Cristina Miraglia