L’Umbria terra da scoprire

Una delle terre più ricche di storia e cultura è sicuramente rappresentata dall’Umbria, un territorio di cui riscoprire abitudini e tradizioni attraverso viaggi e soggiorni anche brevi di pochi giorni. E’ sufficiente un weekend da trascorrere in compagnia magari della persona amata per poter staccare la spinda dal lavoro e riuscire a vivere alcuni degli eventi che si tengono in questa magica terra caratterizzata da colline e prodotti tipici come olio e vino.
Una delle strutture migliori dove trascorrere un indimenticabile e romantico fine settimana è sennza dubbio il Castello di Sismano, residenza d’epoca restaurata dall’attuale erede della famiglia Corsini, principi di Sismano.
Tutte le suites sono realizzate per essere confortevoli: vasca idromassaggio, camino e sauna, salotto e vista panoramica sulle colline umbre. A questo si aggiungono gli oltre 10.000 ettari della tenuta di cui ben 6.000 dedicati alla caccia.
All’interno del Castello è possibile degustare prodotti tipici come marmellate di arance e mele, mangiare al Ristorante del Castello e scegliere servizi aggiuntivi come cocktail di benvenuto e la pulizia della stanza quando si è in compagnia degli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.