Luigi Sforzellini assieme al fratello Luca Sforzellini propone filosofia green nei nuovi ristoranti italiani di Firma a Parigi.

Quando due chefs internazionali come Luigi Sforzellini e il fratello Luca Sforzellini, personaggi della ristorazione italiana tra i più quotati nel panorama internazionale, specializzati in nuove aperture di entità di ristorazione; consulenti per importanti catene alberghiere internazionali, formatori per istituti internazionali e convinti battitori liberi nella loro attività e professionalità.

Firmano un nuovo ristorante italiano di filosofia green a Parigi, fa un gran piacere. Se poi le nuove aperture di ristoranti italiani di filosofia green a Parigi, saranno nel breve periodo di due location firmate, il piacere raddoppia. Gli Sforzellini Brothers sono cultori nei format riguardanti i vari progetti che li vedono protagonisti, di una radicata ed attuale filosofia green di concetto portante. Essendo Parigi una metropoli mondiale di grande moda nel momento attuale, gli Chefs Sforzellini per comprenderne al meglio l’essenza vitale che la contraddistingue dalle altre città europee e di oltre oceano. Hanno voluto intraprendere un viaggio di studio ed esplorazione per approfondire le loro conoscenze su Parigi, per analizzare le varie situazioni di mercato ed adattabilità ad una nuova proposta di ristorazione che porti la loro firma. Constatando l’esistenza di fattibili potenzialità per la creazione e posizionamento di due nuovi location e concetti ristorativi.

Luigi Sforzellini, nominato migliore executive chef interprete del food & wine italiano ed Ambasciatore della cucina italiana a Parigi per meriti professionali condivide da tempo assieme al fratello Luca Sforzellini, art-director manager della loro agenzia di consulenza internazionale, una grande passione per l’anima green che di questi tempi differenzia ottime e varie location e produttività. I due chefs ritengono tale filosofia una valida piattaforma di ancoraggio progettuale e di individuazione di materiali e prodotti con cui creare le loro proposte di cucina moderna. Tale è il loro credo, che la filosofia green sarà il format portante di due nuove loro imminenti aperture di firma di ristoranti a Parigi. La prima location di ristorazione è in apertura nel quartiere di St-Germain-Des-Prés, uno dei quartieri più caratteristici di Parigi, conosciuto per le tante ed importanti gallerie d’arte e dalla vita in continuo fermento; la seconda location di ristorazione è prevista in apertura nella centralissima e famosa Avenue des Champs-Élysées. Entità di ristorazione quindi ideate e create su una connotazione tradizionale e moderna, in un format green a firma Sforzellini sia nello studio della struttura di contenimento, sia nell’arredamento dei vari spazi, che nella scelta di utilizzo delle materie prime d’eccellenza. Con una selezione di prodotti enogastronomici, che gli Sforzellini Brothers stanno selezionando personalmente da qualche tempo, facendo visita alle entità produttive da cui si riforniranno per le loro espressioni di proposta. In una formula di concetto progettuale basata sul fatto che pensare e realizzare green sia un fatto naturale. La linea culinaria nei due nuovi ristoranti di firma sarà improntata alla semplicità ed all’esaltazione degli ingredienti per ottenere sfumature gastronomiche essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.