JUST99: lifestyle in edizione limitata e Made in Italy

Sam Baron, Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto firmano rispettivamente il tavolino Arcade, il porta tablet Mountain e l’orologio Circlock, solo alcuni degli accessori d’arredo con i quali il brand italiano JUST99 propone a livello internazionale il suo concept di “lifestyle in edizione limitata”. Caratteristica comune a tutti i modelli è la loro limitata disponibilità, un totale di 99 pezzi per edizione che garantisce a chi li acquista esclusività ed originalità. Tutti gli accessori sono realizzati in Italia da artigiani specializzati e disponibili online su www.just99.com

Tavolino ARCADE (design Sam Baron)
Il tavolino Acade, realizzato artigianalmente in Italia, esalta in tutti i suoi particolari la qualità manifatturiera italiana: le gambe, elemento caratteristico del tavolino, sono ottenute grazie alla curvatura di un unico pezzo di legno di faggio e sono elegantemente collegate tra loro da un dettaglio in pelle pregiata. Nell’edizione “Grise” il top grigio laccato crea un piacevole contrasto con il colore caldo del legno conferendo un’immagine contemporanea e dinamica. Le sue dimensioni discrete lo rendono perfetto come tavolo da soggiorno o come comodino in camera da letto.

Descrizione del prodotto
Struttura: legno di faggio curvato tinto all’olio; dettagli in pelle per l’unione delle gambe del tavolo;
Piano: laccato grigio;
Altezza: 41 cm;
Diametro: 55 cm;
Prezzo: 189 euro

MOUNTAIN (design Giorgia Zanellato)
Progettato da Giorgia Zanellato, Mountain è un oggetto che, per essere funzionale, si ispira ai profili delle montagne.
Realizzato in un unico foglio di lamiera piegato, Mountain può svolgere diverse funzioni, in ufficio o in casa. Può servire come supporto per iPad e telefoni cellulari, come portapenne o buste ma anche come pratico leggio in cucina per sorreggere un ricettario mentre si lavora ai fornelli. La forma asimmetrica consente l’utilizzo dell’oggetto da entrambi i lati. Mountain è un accessorio semplice, fresco e moderno caratterizzato da un’estetica che promette di non passare inosservata e da una leggerezza consona a facili spostamenti. Le grafiche, diverse per ogni edizione, sono tutte applicate a mano. Disponibili online le versioni Optical, Deep Blue, Forest e Horses.
Descrizione del prodotto
Struttura: foglio di metallo verniciato a polveri
Stampa: adesivo in vinile con protezione anti-graffio
Larghezza anteriore: 27 cm
Larghezza laterale alla base: 19 cm
Altezza: 22 cm
Prezzo: 79 euro

CIRCLOCK – STRIPES EDITION (Daniele Bortotto)
Circlock è un orologio da tavolo in legno caratterizzato da forme semplici e senza tempo.
Disegnato da Daniele Bortotto, Circlock nasce dall’idea di unire due elementi circolari basando l’equilibrio dell’intero oggetto su questa integrazione. Grazie all’elemento cilindrico alla sua base, il grande quadrante rotondo può rimanere sempre in posizione verticale sul piano di appoggio. L’edizione Stripes di Circlock colpisce per le particolari venature del legno zebrano: un tocco glamour da aggiungere in casa propria. Disponibili online anche le edizioni Walnut e Black.

Descrizione del prodotto
Quadrante: legno zebrano tinta naturale
Base cilindrica: legno di faggio tinta nera opaca
Lancette: alluminio
Diametro Quadrante: 20 cm
Spessore quadrante: 2,5 centimetri
Diametro del cilindro di base: 5,5 cm
Lunghezza del cilindro di base: 10 cm
Prezzo: 119 euro

JUST99
Nato nel dicembre 2014 con la volontà di uscire dall’omologazione degli stili, JUST99 è un brand italiano dedicato al design e alle arti grafiche che propone prodotti unici, realizzati da architetti, designer, fotografi e artisti internazionali in esclusiva per il marchio e disponibili su www.just99.com in collezioni limitate di 99 pezzi. Tutti i prodotti, numerati e certificati, sono frutto di ricerca, passione e tradizione nonché portabandiera del tanto ricercato Made in Italy. Il progetto JUST99, sviluppato dalla giovane coppia Marzena Ciesielka e Carlo Piemonte, vuole proporre uno stile sempre originale ed unico ma a prezzi che possano essere sempre accessibili, permettendo a chiunque di esprimersi con oggetti esclusivi di cui esistono solo 99 copie al mondo.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM