Il Kia World Cup è stato vinto dalla squadra veronese Pizzeria Decò

Milano 30 maggio, una giornata che sarà difficile dimenticare almeno per i componenti della squadra Pizzeria Decò di Verona che con un sofferto 5 a 2 hanno vinto il Kia World Cup. Francesco Gimondo (’73), Adrian Danes (’86), Giuseppe Colangiolo (’73),Michele Saggese (’74), Alberto Colombo (’74) e Gaetano Catalano (’76), 6 amici uniti dalla professione (lavorano in ferrovia) dalla pizza e dall’amore per il calcio si sono battuti come leoni sul campo allestito nel grande piazzale adiacente al parco di Pagano. A loro adesso spetta il compito di difendere i colori italiani alle eliminazioni sudafricane in cui si confronteranno con i vincitori degli altri paesi che hanno partecipato al Kia World Cup.

Dario Rampolla, dell’Atletico Sudafrica di Roma, è stato premiato quale miglior giocatore in campo e Cristina Chiabotto, madrina della manifestazione, ha consegnato personalmente le coppe alle squadre. Dallo stadio Kia sono passati per fare il tifo anche Valerio Staffelli, Striscia la notizia, Mauro Marin, vincitore del Grande Fratello 2010, Syria, cantante, Stefano Tacconi, portiere della nazionale, e Beppe Convertini, showman attore. Mentre Giuseppe Bitti, amministratore delegato Kia Motors Italia, e Giuseppe Mazzara, responsabile marketing Kia, dopo aver seguito tutte le fasi del campionato hanno dichiarato la loro soddisfazione per il successo dell’iniziativa nel nostro paese e si sono complimentati per la professionalità nell’organizzazione dell’evento da parte di GM Communication.

La finalissima ad eliminazioni che si è svolta oggi ha visto partite molto combattute in cui tutti hanno giocato con slancio e passione ma soprattutto con una grande voglia di vincere l’ambito premio: un viaggio in Sudafrica in occasione dei Mondiali Fifa di giugno e la presenza allo stadio durante le partite della nostra Nazionale.

Le 4 squadre che si sono confrontate oggi sono le vincitrici delle tappe di Roma, Bari, Verona e Milano, tutte squadre di amici, nessun tesserato nessun professionista, il Kia World Cup è il torneo riservato a chi il calcio ama viverlo da protagonista.

Classifica:

1 – Pizzeria Decò – Verona