I SALARIATI NEL SETTORE NON AGRICOLO ED IL TASSO DI OCCUPAZIONE NEGLI STATI UNITI

Malgrado gli interventi dalle banche centrali degli Stati Uniti e del Regno Unito, gli spreads di alto rendimento sono ancora forti. Le banche stanno accumulando il denaro a causa di una mancanza di fiducia e di timore riguardo a chi subirà il prossimo crollo. L’azienda Nationwide, il più grande istituto di credito fondiario nel Regno Unito, ad aumentato le rate su alcuni mutui malgrado una possibilità quasi certa di una riduzione nel tasso il 10 di Aprile.

Quindi, dopo il recuperò che hanno subito i mercati a causa della Pasqua, sembra che, il problema di ottenere del credito od un prestito dalle banche persiste. C’è stata ancora una forte domanda per il petrolio ed i metalli, quando i traders hanno usato ancora la tattica ‘compra i commodities, vendi il dollaro’ la quale tattica ha funzionato bene durante gli ultimi 12 mesi. Di conseguenza, il Dollaro è stato smaltito fortemente rispetto all’Euro, a causa di una speculazione che la Fed potrebbe ancora ridurre il tasso. Le compagnie di televisione via cavo non sono stati tanto fortunati, sopratutto a causa delle speculazioni che la BOE ridurrà le rate durante la loro prossima riunione.

Oggi, le aziende finanziarie nel Regno Unito sentiranno il discorso di King, il governatore della BOE, e cerceranno di ottenere degli indizi riguardo a se ci sarà un ulteriore intervento nei confronti delle società di prestiti ipotecari. Questo intervento sarà necessario per evitare di portare a termine questo mercato. In cinque anni, non abbiamo mai visto questo tipo di volatilità nei titoli e valori, e la brutta notizia è che, ci vorrà ancora del tempo per raggiungere la frenetica meta che è stata esperienzata al culmine della bolla speculativa delle dotcom. Questa settimana, ci potrebbe essere un’azione esplosiva a causa di alcuni annunci economici.
Il Martedì ci sarà un movimento nei mercati manifatturieri come il PMI Inglese durante la mattina e l’indice Americano ISM durante il pomeriggio. Il Mercoledì, a mezzogiorno, sarà un’ora tumultuosa per i traders Europei a causa del discorso che farà il presidente della Fed, Ben Bernanke ed anche del rilascio dei dati sui nuovi posti di lavoro nel settore non agricolo. Il Venerdì è il giorno più importante – saranno rilasciati i dati riguardo ai salariati nel settore non agricolo ed il tasso di occupazione negli Stati Uniti.

Durante una riunione recente tra alcuni esecutori, Jerry York, direttore generale del settore finanziario di Chrysler a espresso la sua previsione sull’economia Americana come “Una lunga, brutta, profonda recessione.” Un sondaggio recente mirato ai responsabili finanziari, a indicato che ci sono altri che condividono questo punto di vista. Negli Stati Uniti, gli economisti che hanno espresso una previsione pessimistica superano in numero quelli che si stanno aspettando un risultato positivo con un margine di 9 ad 1, mentre in Europa il margine è di 6 ad 1. (via invivoanalytics.com)

Dopo il recuperò a causa della Pasqua sembra che il Dollaro si è ripreso. Il valore massimo a Marzo era di 1.5904 per il EUR/USD – questo valore potrebbe essere raggiunto ancora questa settimana. Acquistate una scommessa ‘One Touch’ tramite il sito betonmarkets.it e prevedete che l’EUR/USD toccherà l’1.5855 in qualsiasi ora durante i prossimi 16 giorni. Questa scommessa vi potrebbe dare un rendimento di 12%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.