Dieta in gravidanza e fiori di Bach

Perché è così importante tenere una buona dieta durante la gravidanza?

Sempre più donne stanno diventando consapevoli dell’importanza di una buona alimentazione durante la gravidanza. Prendersi cura del cibo e di ciò che si mangia  dovrebbe essere sempre una buona abitudine. Dunque la donna dovrebbe controllare la propria dieta non solo quando rimane incinta. La verità è che è proprio in questo momento della vita delle mamme che diviene non solo opportuno ma necessario guardare bene a ciò che si mangia, non solo a causa dei cambiamenti fisici portati dalla gravidanza, ma anche per la salute del bambino in arrivo. Ma come si può prendersi cura del cibo durante la gravidanza? Sono già stati confutati i falsi miti tipo che si deve mangiare per due o che si ha il bisogno di assumere degli integratori alimentari.

Se vogliamo condurre una gravidanza sana, dobbiamo seguire le seguenti raccomandazioni:

  • Mangiare sano e bilanciato.
  • Evitare una cattiva alimentazione, cioè, mangiare troppo poco o mangiare cibi che non forniscono le sostanze nutritive necessarie.
  • Non mangiare troppo, come la cattiva alimentazione, l’obesità può essere dannosa sia per il feto che per la madre.

Una buona alimentazione durante la gravidanza contribuisce a fare stare bene sia la madre che il bambino e a vivere nelle condizioni di salute ottimali per godere di un momento così importante e bello come la maternità.

I Fiori di Bach sono un buon complemento alla buona alimentazione durante la gravidanza

Il trattamento con i Fiori di Bach, insieme a una buona alimentazione durante la gravidanza, renderanno questo periodo di attesa un tempo più sopportabile, tranquillo e silenzioso. Se desiderate vivere un percorso di gravidanza sano e confortevole per voi e il vostro bambino, dovreste essere interessati a saperne di più sui rimedi naturali del trattamento con i Fiori di Bach. Ma cosa fanno i Fiori di Bach per le donne in gravidanza?

  • I Fiori di Bach riducono l’instabilità emotiva, contribuendo a ridurre le oscillazioni di umore tipici della gravidanza. Inoltre, forniscono l’equilibrio e la stabilità necessari per trascorrere i nove mesi di gestazione nel miglior modo possibile.
  • Aiutano a ridurre il rischio di possibili situazioni di disagio. I Fiori di Bach sono rimedi naturali, che aiutano a mantenere un buon umore, a vedere la luce e ad essere positive verso la vita in un momento importante come la gravidanza.
  • I Fiori di Bach portano anche tranquillità e pace alle donne in gravidanza, riducendo al minimo le possibilità di crisi di attacchi di panico e ansia.
  • I Fiori di Bach per le donne in gravidanza che soffrono di apatia o di affaticamento le aiutano a rimanere più attive nella loro vita quotidiana e a rafforzare la loro volontà del fare le cose.
  • I Fiori di Bach allentano la tensione prodotta dalle preoccupazioni e dalle paure della gravidanza, affinché la donna possa vivere in tranquillità i mesi prima della nascita del bambino senza pensare che qualcosa possa andare storto.
  • Prendere i Fiori di Bach durante la gravidanza aiuterà le donne incinte a mantenere delle relazioni empatiche con le altre persone senza pensare sempre al possibile lato negativo, riconoscendo le buone intenzioni dei consigli e dei discorsi altrui.

Abbracciate uno stile di vita sano, controllate la vostra dieta durante la gravidanza, provate i Fiori di Bach per il vostro equilibrio emotivo e, soprattutto, godetevi la dolce attesa!
Vedi anche per dieta e gravidanza:
https://www.dieta-dimagrante.com/alimentazione/alimentazione-in-gravidanza-cosa-si-cosa-no/

FONTE: consulenzafioridibach.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.