CONFERENZA D’ATENEO ALL’UNIVERSITA’ DI MESSINA

COMUNICATO STAMPA

Un gruppo di docenti dell’Università di Messina distribuiti in tutte le undici facoltà dell’ateneo hanno avviato un programma di iniziative coinvolgendo numerosi colleghi in gruppi di lavoro per approfondire i temi della ricerca, della didattica e dell’internazionalizzazione e portarli all’attenzione della comunità accademica di cui fanno parte.
In quest’ottica sono nate le Conferenze d’Ateneo in cui i docenti possono singolarmente o in gruppo, illustrare ai colleghi i risultati delle proprie ricerche.
Il Senato Accademico, il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina e la Fondazione Bonino-Pulejo sostengono ed incoraggiano questa iniziativa.
Martedì 4 Marzo 2008 alle ore 17.00 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina, alla presenza del Magnifico Rettore Professor Francesco Tomasello, si svolgerà la 1 Conferenza di Ateneo dal titolo “Neuroanatomical Imaging: dal barbiere alla dissezione virtuale”.
Interverranno i professori Giuseppina Rizzo, Amedeo Calisto, Demetrio Miliardi, Sebastiano Lucerna, Alfredo Conti e Sergio Vinci.
Discuterà i risultati della ricerca il Professor Fabrizio Trecca, che oltre ad essere un insigne studioso di medicina è autore e conduttore di numerosissime trasmissioni sulla salute ed il benessere sulle Reti Mediaset ormai da moltissimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.