Checkpoint porta ad EuroShop 2011 l’innovazione “dalla fonte al negozio”

Milano, 28 Febbraio 2011 – Checkpoint Systems, leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e per le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, espone ad EuroShop 2011 una vasta gamma di proposte che aiuteranno i retailer ad accrescere i loro profitti.

L’azienda condurrà i visitatori della fiera in un viaggio lungo la supply chain mostrando loro in che modo le proprie soluzioni – che vanno “dalla fonte al negozio”- permetteranno ai retailer di aumentare la visibilità della merce, di proteggere le loro risorse e ridurre le differenze inventariali.

Presso lo stand di Checkpoint – C40, padiglione 6 – sarà presentata l’innovativa Soluzione Portatile per la Mechandiose Visibility denominata “RFId pronto all’uso”. Progettata per i retailer di abbigliamento e i grandi magazzini, il suo scopo è quello di aiutare i clienti a comprendere che ridurre i casi di out-of-stock vuol dire aumentare le vendite nel proprio settore specifico.

Ad Euroshop sarà anche presente Open EPC Number, l’unica suite indipendente di gestione dei numeri EPC (Electronic Product Code), disponibile per i retailer di abbigliamento e i loro fornitori.

Checkpoint mostrerà anche EVOLVE S10 con Visi Plus , la novità più recente nella gamma di Antenne EVOLVE: con un terzo dello spessore rispetto ai modelli esistenti, EVOLVE S10 è l’antenna più elegante dell’azienda, con caratteristiche nuove e raffinate per garantire la protezione fornita dalla discreta Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS). L’antenna si combina al nuovo strumento di monitoraggio della clientela, l’unità VisiPlus di Checkpoint, un conta-persone bidirezionale che conta il numero di clienti in visita nel negozio.

I visitatori potranno vedere in funzione anche Alpha NanoGate: ideale per proteggere merci ad alto rischio di furto e per rendere sicure le aree più piccole del negozio, questa piccola antenna plug-n-play rivoluzionerà la sicurezza delle zone retail prive di protezione.

I retailer che utilizzano il Sistema EVOLVE EAS di Checkpoint ora possono integrarlo con EVOLVE-Net per sfruttare al massimo vantaggi offerti dal sistema. EVOLVE-Net è un servizio di segnalazione web-based che aiuta i retailer a massimizzare i vantaggi derivanti dagli investimenti in tecnologia EAS, offrendo ai responsabili della prevenzione delle perdite la possibilità di ottenere informazioni sulle prestazioni del sistema e sull’osservanza delle direttive da parte del personale..

In mostra presso lo stand ci sarà anche il cartellino Pocket Tag: ora disponibile in una vasta gamma di dimensioni, Pocket Tag è la soluzione ideale per ridurre le differenze inventariali nel settore tessile, mantenendo tutti i vantaggi dei tradizionali cartellini di sicurezza, ma da utilizzare per capi d’abbigliamento più piccoli e delicati come indumenti intimi, calze e calzini.

Tra le altre proposte per la riduzione delle differenze inventariali ci sarà anche l’Etichetta Piggyback, composta da tre parti, una contenente essenziali informazioni di trasporto e le altre due recanti informazioni di localizzazione e di SKU (Stock-Keeping Unit articoli gestiti a magazzino).

Rafael Alegre, Vice President e General Manager Europe Customer Management di Checkpoint Systems ha commentato: “Un numero sempre maggiore di retailer si sta rendendo conto dei vantaggi ottenuti adottando una tecnologia efficace in grado di aiutarli a ridurre le perdite e ad aumentare i loro profitti. Oggi l’attenzione non è più concentrata solo sulla gestione delle differenze inventariali. Ormai i retailer vogliono soluzioni più intelligenti che consentano loro di migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali, raggiungere l’eccellenza operativa e, quindi, aumentare le vendite. All’EuroShop – conclude Alegre – i retailer potranno scoprire le novità esclusive della nostra gamma di soluzioni per la Gestione delle Differenze Inventariali, la Merchandise Visibility e l’Etichettatura dei capi di Abbigliamento e potranno quindi comprendere in che modo le nostre proposte possono soddisfare le loro esigenze in questi ambiti.”

Checkpoint Systems è presente presso la Hall 6, stand C40 ad EuroShop 2011, Fiera di Düsseldorf da sabato 26 febbraio a mercoledì 2 Marzo

Per ulteriori informazioni su Checkpoint Systems e EuroShop, visitare www.checkpointsystems.com / www.euroshop-tradefair.com

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.

Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com