Business Coaching e Sport Coaching: la filosofia di Nicola Viti

Nicola Viti Business & Sport Coach ha da poco conseguito la qualifica di Certified Mental Coach da parte dell’ente di formazione CMC Italia.

La filosofia di Nicola Viti come Mental Coach specializzato negli ambiti del Business & Sport Coaching parte dalla profonda convinzione che ogni persona deve trovare dentro di sé i sistemi maggiormente efficaci, i metodi più adeguati alla propria personalità esplorando le dinamiche mentali che portano ciascuno a rimandare i propri sogni ed obiettivi.

Ciò che secondo Nicola Viti è determinate e fa la differenza è:

• sapere dove si sta andando e perché
  • avere ben chiaro in testa l’obiettivo che si vuole raggiungere e il come

E’ fondamentale lavorare sulla consapevolezza che tutte le azioni quotidiane da svolgere rappresentano i tanti mattoncini che realizzeranno il proprio sogno e che questo sogno potrà essere raggiunto solo se accompagnato da un crescendo motivazionale.

L’aiuto migliore per questa “taratura” o “messa in bolla” di se stessi è sicuramente da cercare nel mental coaching.

Nicola Viti Business Coach

Nicola Viti Business Coach ha un’esperienza di oltre quindici anni in ambito business come lead auditor e consulente aziendale di sistemi di gestione nonché consulente aziendale di sistemi di gestione etica e sociale.

Come Business Coach Nicola Viti lavora attivamente e quotidianamente per far emergere le potenzialità, spesso ben nascoste, di ogni individuo, che sia un imprenditore, manager, impiegato, libero professionista o studente.

Con l’espressione Business Coaching Nicola Viti intende tecniche di mental coaching specifiche che applicate all’ambito lavorativo e professionale consentono di ottenere un miglioramento di performance e rendimento individuale e per l’organizzazione intera nel caso il business coaching di Nicola Viti venisse applicato all’interno di aziende e organizzazioni.

Dalla sue esperienza pluriennale nella consulenza aziendale spesso volta alla definizione di obiettivi strategici Nicola Viti Business Coach evidenzia alcuni aspetti fondamentali del suo approccio al business coaching:

• Leadership e team working
  • Gestione del tempo
  • Definizione degli obiettivi e road map per il raggiungimento

Nicola Viti Sport Coach

Nicola Viti è anche uno Sport Coach dall’approccio altamente personalizzato, dinamico e totalmente condiviso con il suo coachee.

Lo Sport Coach Nicola Viti arriva a questa specializzazione in ambito sportivo per la passione che da sempre lo lega allo sport in genere e soprattutto per l’esperienza derivante da trent’anni di sport praticato in particolare nel calcio.

Afferma Nicola Viti Mental Coach:

“Sono convinto che lo sport sia l’ambito ideale in cui l’allenamento mentale può svilupparsi e offrire il massimo dei risultati.”

Nicola Viti Sport coach aiuta gli atleti di qualsiasi sport per supportarli dal punto di vista mentale e portarli al raggiungimento dei risultati desiderati.

Il mental coach sportivo lavora insieme all’atleta su alcune dinamiche e atteggiamenti mentali come la gestione dello stato emotivo, la concentrazione, il focus sull’obiettivo e la motivazione, la fiducia in modo da poter raggiungere risultati stupefacenti nelle prestazioni.

Alla domanda che cos’è il mental coaching per te, Nicola Viti risponde: “Il mental coaching è accompagnare persone in un percorso di miglioramento, mediante l’utilizzo di tecniche e attraverso strategie efficaci volte al raggiungimento degli obiettivi fissati e alla massimizzazione delle potenzialità.”

Nicola Viti Sport & Business Coach gradisce definirsi come un portatore sano di “benessere”: la sua personale motivazione a svolgere l’attività di Mental Coaching deriva dal nutrimento che risiede nella gratificazione di aiutare le persone a raggiungere i risultati desiderati. La base del mental coaching per Nicola viti è condividere in maniera empatica le proprie esperienze e conoscenze.