2Zeta: insonorizzazione industriale della centrale tecnologica “Santa Maria della Misericordia” di Udine

Il 21 dicembre 2012 è stato inaugurato a Udine il nuovo polo tecnologico impiantistico a servizio dell’Ospedale di Udine. Un impianto in grado di assicurare non soltanto autonomia energetica all’ospedale ma anche di alimentare una rete di teleriscaldamento per utenze pubbliche e private. 2Zeta S.r.l. ha partecipato a questo ambizioso progetto realizzando, producendo ed installando diverse soluzioni per l’insonorizzazione industriale:

• Tre motori a metano
  • Due motori a olio vegetale
  • Una centrale frigorifera
  • Trasformatori
  • Un locale Centrale Termica

Gli impianti sono stati progettati affinché l’impatto acustico rispettasse i limiti di emissione relativi alla classe I e II facendo riferimento alla Legge Quadro sull’inquinamento acustico (Legge 447/95) con il relativo decreto di attuazione il D.P.C.M. del 14 novembre 1997 sulla “Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore”. 2Zeta S.r.l. è un’azienda con sede a Bastia di Rovolon (PD) che opera da anni su temi come l’insonorizzazione industriale, l’acustica architettonica ed edilizia, la ventilazione e il trattamento dell’aria, l’abbattimento del rumore esterno.