2 -11 settembre Mostra Fotografica STORIE VAGANTI

“Siamo storie vaganti. Ce ne andiamo in giro per il mondo con le nostre storie passate e future cucite addosso. Storie di gioia e di dolore, di orgoglio e di umiltà, di ribellione e di omertà.

Raramente le rendiamo visibili agli altri. In effetti, passiamo gran parte del nostro tempo a costruire maschere che le rendano un po’ più sopportabili, che gettino un pizzico di luce qui, un po’ più ombra lì.

L’Africa è diversa. L’Africa le sue storie le urla. Che tu abbia voglia di ascoltarle oppure no. Tutta una vita passata ed una vita futura custodite in uno sguardo, in un gesto, nel modo di camminare o di sorridere. Storie crudelmente e felicemente esposte alla luce del sole, per gli occhi che sanno guardare e per quelli che impareranno a farlo. Non c’è scelta.

E’ fin troppo facile allora catturarle in uno scatto; una frazione di secondo, uno stralcio di vita rubato.

Questi scatti sono furti, la mia fotocamera una trappola per storie vaganti” ( LHH)

Laila Hasssan Hassanein, venticinquenne biologa marina e fotografa. Italo-egiziana, laureata in Inghilterra, è alla sua prima mostra.

Gli scatti che propone sono il frutto di una missione come biologa marina svolta in Kenia e della sua sensibilità nata soprattutto dalla capacità di prendere contatto con le diverse culture da cui proviene e con cui è venuta in contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.